olio-di-pesce-a-cosa-serve-quando-usarlo

L’olio di pesce previene il diabete

L’olio di pesce può prevenire il diabete. Questo è quanto emerge da una ricerca americana. L’olio di pesce è ricco di un particolare acido grasso, chiamato acido docoesaenoico (DHA). Il DHA sembra in grado di migliorare la sensibilità all’insulina nelle persone obese. Resistenza all’insulina e obesità sono i principali fattori che predispongono al diabete.
Lo studio ha coinvolto 12 persone obese, uomini e donne, di età compresa fra i quaranta e i settanta anni. Tutte soffrivano di resistenza all’insulina. Per 12 settimane hanno preso degli integratori a base di DHA. Alla fine, il 70% dei partecipanti aveva migliorato la propria sensibilità verso l’azione dell’insulina.
I ricercatori, tuttavia, sottolineano che si tratta di una ricerca preliminare. Infatti è stata condotta su un numero ristretto di pazienti.Alcuni studi precedenti erano stati condotti sulle popolazioni eschimesi della Groenlandia. Molti eschimesi erano obesi. Ma il diabete non era diffuso. Probabilmente perché si cibavano principalmente di carne balena e dei suoi derivati, come il grasso. La carne di balena è molto ricca di DHA. (Pennington Biomedical Research Insitute, Luisiana State University.)

…(leggi altro)

L’olio di pesce previene il diabete

pillole di olio-di-pesce

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *