Chi siamo

P

artiamo da alcuni concetti fondamentali…

Al giorno d’oggi sono aumentati in modo esponenziale i casi di problemi digestivi, di intestini infiammati, di reazioni auto-immunitarie, di intolleranze e così via. Tutto questo non può essere preso alla leggera e pone l’attenzione su quello che sta succedendo non solo intorno a noi ma anche dentro di noi. Tutto questo riguarda la qualità del cibo che mangiamo, in che modo ci nutriamo quotidianamente e l’effetto che il cibo ha nel nostro organismo.

Noi ci occupiamo di equilibrare la convenienza che otteniamo dalla nutraceutica dove ritroviamo degli alimenti concentrati, in un dosaggio tale da avere un effetto benefico e positivo per l’organismo e l’Alimentazione normale (adeguata e scelta).

Questo NON significa assolutamente che “in futuro ci alimenteremo solo con le pillole”. La nutraceutica non sostituisce in alcun modo la tua alimentazione. Succede però, sempre più spesso, che ti trovi a dover fronteggiare situazioni di stress psico-fisico e ambientale in cui una dose di antiossidanti o di vitamine è importante per contrastare alcuni fenomeni che avvengono a livello cellulare.

Recenti studi scientifici infatti dimostrano che disturbi e malattie si sviluppano sulla base di due meccanismi: infiammazione o ossidazione. È su questi due meccanismi che vogliamo agire, intervenendo sia in prevenzione che come sostegno quando si manifestano dei disturbi.

Oltre a tutta una serie di meccanismi che rallentano o si bloccano in assenza anche di piccolissime dosi di vitamine o altri micronutrienti che la normale alimentazione ci rende disponibile ma solo dopo un lungo processo digestivo.

Ecco quindi chi siamo e cosa proponiamo: un team di persone che si occupano di Ben-Essere a 360 gradi, partendo dall’applicazione di concetti di Bio-Composizione, Nutrizione Cellulare & Alimentazione Consapevole, Energia e Movimento per portarti alla conoscenza della tua struttura corporea lavorando sui fattori da correggere per il buon funzionamento del tuo organismo in tutti i suoi aspetti. Non ci occupiamo di terapie o cure di stati patologici (per i quali è obbligatorio rivolgersi a medici specialistici), ma di tutto quanto può essere un supporto per il nostro corpo che ha già in sè moltissimi rimedi che vanno recuperati, risvegliati ed ottimizzati.

Sarai affiancato da un Coach del Ben-Essere che come un tutor ti guiderà passo dopo passo al raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita più sana e forma fisica in base all’obiettivo che ti sei posto. I professionisti medici indipendenti che collaborano con noi sono a garanzia che la qualità di questo viaggio salutistico sia totale ed adeguata.

Allora, cosa ne pensi?  Ti sembra ragionevole?

E’ tempo di qualche esempio pratico di aree di interesse su cui lavoriamo:

1 Intestino Infiammato: sicuramente la causa è l’alimentazione non adatta. L’intestino cerca di mantenere le sue funzioni ma non riesce e cominciano a manifestarsi dei sintomi segnali di alterazioni in essere (gonfiore, colite o stitichezza …). In un intestino infiammato molto spesso la flora batterica intestinale alterata. In questi casi si interviene con dei probiotici o pasti equilibrati in modo da sostenere la flora intestinale “buona”, cioè dei batteri in grado di colonizzare l’intestino e riportare un equilibrio grazie alla loro presenza.

2 Stress: anche a te sarà capitato di avvertire dei momenti di stress con stanchezza, mancanza di concentrazione e sbalzi di umore. Sai che questi sintomi possono scomparire con un’integrazione di magnesio? Il magnesio è un minerale molto importante nel tuo organismo e quando lo stress ne consuma sempre di più, ecco comparire i sintomi che ho descritto.

3 Hai qualche chilo di troppo?: migliori la tua alimentazione, inserisci un po’ di attività fisica e cominci a sgonfiarti ma poi ti blocchi. Una carenza di vitamine impedisce al tessuto adiposo di essere trasformato e quindi non viene smaltito. In questo caso un’integrazione di vitamine del gruppo B fa ripartire le reazioni biochimiche legate ai lipidi e perdi peso.

4 Alimentazione e Sport: sapere cosa e come alimentarsi prima e dopo il momento dell’attività sportiva è sempre molto difficile. E’ scientificamente provato che il risultato della prestazione sportiva è per il 60-70% legato all’alimentazione e alla sua completezza e praticità d’uso. Sono molteplici le soluzioni che potremmo garantirti e …

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o percorsi clicca sul pulsante di seguito e sarai contattato al più presto per una consulenza personalizzata completamente GRATUITA senza nessun impegno. Grazie